Partners

Insieme per costruire il futuro

DSI ha fatto sua la massima: «da soli si va più veloci ma insieme si va più lontano» e per questo motivo considera i propri partners come degli affidabili compagni di viaggio più che dei semplici interlocutori commerciali e/o tecnologici.

La condivisione delle esperienze e del know-how permette a tutti di crescere e di lavorare anche a progetti condivisi.

DSI guarda sempre con interesse a nuove aperture di partnership, nazionali ed internazionali, purché esse si realizzino nel rispetto delle regole e delle persone.

Tesla, è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico. È chiamata così in onore del noto inventore Nikola Tesla. L’obiettivo dell’azienda è la produzione di veicoli elettrici ad alte prestazioni orientati al mercato di massa. Il CEO, Elon Musk ha detto che immagina Tesla come una società tecnologica e una casa automobilistica indipendente, il cui fine è quello di offrire auto elettriche a prezzi accessibili al consumatore medio per promuovere l’utilizzo di fonti rinnovabili e non inquinanti.

Sanxing Electric è un fornitore leader di soluzioni per sistemi intelligenti di distribuzione e utilizzo dell’energia, che coprono contatori intelligenti, trasformatori, sottostazioni box, quadri elettrici, caricabatterie per veicoli elettrici e altre apparecchiature di alimentazione. Ha basi di R & S e produzione a Ningbo e Hangzhou, e due basi di R & S e produzione all’estero in Brasile e Indonesia con canali di marketing e progetti di cooperazione strategica distribuiti in oltre 50 paesi e regioni.

Enel X è la società del Gruppo Enel che fornisce prodotti e servizi innovativi al servizio della trasformazione energetica a livello domestico, cittadino e industriale, in un’ottica di sviluppo sostenibile. Applicando al settore energetico le soluzioni offerte dalla trasformazione digitale Enel X è attiva nell’ambito della mobilità elettrica, delle smart home e delle smart city, dell’illuminazione pubblica intelligente, dei servizi per l’integrazione delle rinnovabili, dell’efficienza energetica per le imprese e le pubbliche amministrazioni.

L’ENEA è l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo economico sostenibile. I settori di specializzazione sono le tecnologie energetiche (fonti rinnovabili, accumuli, reti intelligenti) dove l’Agenzia è anche il coordinatore del Cluster Tecnologico Nazionale Energia, la fusione nucleare e la sicurezza (dove l’Agenzia è coordinatore nazionale per la ricerca), l’efficienza energetica (con l’Agenzia Nazionale per l’efficienza), le tecnologie per il patrimonio culturale, la protezione sismica, la sicurezza alimentare, l’inquinamento, le scienze della vita, le materie prime strategiche, il cambiamento climatico.

Roma Servizi per la Mobilità svolge attività strategiche di pianificazione, supervisione, coordinamento e controllo della mobilità pubblica e privata e gestisce attività di progettazione, sviluppo, realizzazione e gestione dei servizi di mobilità e di supporto alla comunicazione di Roma Capitale e delle aziende partecipate. Gli obiettivi strategici sono la riduzione della congestione da traffico veicolare, la riorganizzazione dell’offerta di trasporto pubblico, l’aumento della sicurezza stradale individuale e collettiva, la promozione di scelte di mobilità e comportamenti consapevoli e responsabili per contribuire alla sostenibilità ambientale, economica e sociale della città. Tali obiettivi e attività sono perseguiti nel rispetto delle regole di Governance.

RESS Solar sviluppa e realizza impianti per la generazione di energia elettrica. L’energia viene prodotta attraverso fonti alternative nel campo fotovoltaico, idroelettrico, geotermico e solare termico. Siamo il primo Gruppo del territorio a realizzare impianti di proprietà di alta tecnologia per la produzione di megawatt con una costante attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta. Realizziamo impianti per imprese, enti pubblici e famiglie con la formula “chiavi in mano”. Siamo una società qualificata e certificata in grado di affiancarti nella gestione di tutti i servizi accessori – ma necessari – a completamento dell’impianto. Dispone di una divisione Education che si occupa della realizzazione di progetti didattici e formativi, con pubblicazioni e programmi telematici, per la cultura del risparmio energetico e delle tecnologie derivanti dalle fonti rinnovabili.

Exelentia è una Italian Mobility Factory, dove ricerca e sviluppo si trasformano in nuova cultura della mobilità. È una electric evolution che ci vede costruttori di soluzioni, perché importiamo idee, personalizziamo bisogni, distribuiamo, in Italia e all’estero, nuove visioni dell’E-mobility. Il tuo futuro è già il nostro presente. Tu cammini e noi prepariamo la strada.